Rapporto cliente avvocato
COME COMPORTARSI COL PROPRIO LEGALE
– digli la verità;- procuragli TUTTI i documenti
– scrivigli un promemoria e chiarisci a te stesso quali sono le tue reali esigenze, interessi e priorità
– sii tempestivo: non rivolgerti a lui all’ultimo momento utile
– NON omettere o selezionare le informazioni ritenendo che non siano importanti (lascia che sia lui a decidere cosa è importante e cosa non lo è )
– sii dettagliato e preciso nel comunicargli le informazioni che ti chiede
– rispondigli entro 24 ore
– non arrabbiarti con lui se non ti dà ragione: probabilmente ti sta facendo un favore (anche se è difficile da capire)- comunicagli se sei soddisfatto o se c’è qualcosa, attinente alla causa, che ti preoccupa
– non telefonare in studio 7 volte in un pomeriggio a meno che non sia, davvero, questione di vita o di morte
– paga la parcella quando te la invia, senza aspettare troppo tempo
– autorizzalo a fine causa a distruggere il fascicolo secondo le norme di legge e chiedi una copia o gli originali di quello che ti serve
– mandagli un biglietto di auguri a Natale
– cambialo se non ti piace più o se non hai più fiducia in lui