Rapporto cliente avvocato

COME COMPORTARSI COL PROPRIO LEGALE

– digli la verità;- procuragli TUTTI i documenti

– scrivigli un promemoria e chiarisci a te stesso quali sono le tue reali esigenze, interessi e priorità

– sii tempestivo: non rivolgerti a lui all’ultimo momento utile

– NON omettere o selezionare le informazioni ritenendo che non siano importanti (lascia che sia lui a decidere cosa è importante e cosa non lo è )

– sii dettagliato e preciso nel comunicargli le informazioni che ti chiede

– rispondigli entro 24 ore

– non arrabbiarti con lui se non ti dà ragione: probabilmente ti sta facendo un favore (anche se è difficile da capire)- comunicagli se sei soddisfatto o se c’è qualcosa, attinente alla causa, che ti preoccupa

– non telefonare in studio 7 volte in un pomeriggio a meno che non sia, davvero, questione di vita o di morte

– paga la parcella quando te la invia, senza aspettare troppo tempo

– autorizzalo a fine causa a distruggere il fascicolo secondo le norme di legge e chiedi una copia o gli originali di quello che ti serve

– mandagli un biglietto di auguri a Natale

– cambialo se non ti piace più o se non hai più fiducia in lui